Interventi per la cura della miopia

Con sede a Roma, lo Studio Oculistico Vadalà è specializzato nella cura della miopia, oggi tra le patologie visive più diffuse e trattabili con tecniche di chirurgia laser all’avanguardia. Avvalendosi di un’equipe altamente qualificata e supportata da strumentazioni di ultima generazione, lo Studio Oculistico Vadalà si pone come punto di riferimento per trattamenti efficaci e sicuri, eseguiti in regime di day surgery.

Indicazioni terapeutiche

Per la cura della miopia la ricerca medica ha sviluppato tecniche in grado di offrire soluzioni sempre meno invasive, assicurando al paziente ottimi risultati con un decorso post operatorio sereno e di breve durata. In soggetti che presentino un’anomalia visiva grave (superiore a -6.00 diottrie) o medio grave (da -3.00 a -6.00 diottrie) per cui occhiali e lenti a contatto risultano assolutamente indispensabili in ogni attività e momento della giornata, l’intervento chirurgico risulta consigliabile per un sensibile miglioramento della qualità della vita.

Esami preventivi

È tuttavia necessario sottoporsi a un accurato esame preventivo della cornea con mappatura e valutazione dello spessore al fine di verificare l’effettiva fattibilità dell’intervento. La chirurgia refrattiva è sconsigliata nei soggetti diabetici, durante la gravidanza, in presenza di malattie autoimmuni, disturbi della cicatrizzazione o patologie oculari come il cheratocono. L’intervento presuppone inoltre che la miopia sia stabile da almeno un paio di anni.

Chirurgia refrattiva laser: le tecniche

Esistono oggi due principali tecniche di intervento:

PRK (o fotocheratectomiarefrattiva): intervento superficiale di assottigliamento della superficie della cornea finalizzato a modificare la forma e lo spessore della lente corneale;

LASIK: il laser incide un piccolo lembo di cornea creando una "finestra" al di sotto della quale si interviene per la correzione del difetto visivo.

Per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento presso lo Studio Oculistico Vadalà contatta ora lo 06.6381682.

STUDIO OCULISTICO VADALA' DOTT.SSA FRANCESCA E DR. ANTONINO | 44, Via De Vecchi Pieralice - 00167 Roma (RM) - Italia | P.I. 04812551002 | Tel. +39 06 6381682   - Cell. +39 329 4131998 | studiooculisticovadala@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite