Oculista Pediatrico

Visita oculistica pediatrica

Un oculista pediatrico è specializzato nei problemi che affliggono i bambini ed è in grado di metterli a proprio agio instaurando un rapporto medico-paziente giocoso e tranquillizzante. Sono molto importanti le visite oculistiche in tenera età e vanno pianificate insieme al vostro ottico. Lo Studio Vadalà di Roma segue con attenzione tutti i pazienti, anche i più piccoli, proponendo visite e terapie all’avanguardia.

Problematiche dei bambini

Affidare i bambini ad un bravo oculista pediatrico consente di correggere le anomalie oculari, favorendo così una perfetta capacità visiva da adulti. I principali problemi da cui sono affetti i piccoli pazienti vanno dai difetti di rifrazione, miopia, astigmatismo e ipermetropia, ai disturbi della motilità oculare, strabismo accomodativi e non. Non solo, si possono riscontrare anche anomalie alle vie lacrimali e alle palpebre, cataratta e glaucoma congeniti e patologie alla retina e al nervo ottico. Queste ultime, per esempio, sono molto più frequenti nei bambini prematuri.

Miopia, astigmatismo e ipermetropia nel bambino

Lo staff dello Studio Vadalà si prende cura dei piccoli pazienti, facendogli affrontare le visite con spensieratezza e tranquillità. In questo modo si ottiene la perfetta collaborazione del bambino, soprattutto nella cura delle anomalie della rifrazione. In caso di miopia, astigmatismo o ipermetropia, vengono prescritti degli appositi occhiali da vista che, associati a un rigido controllo della motilità oculare, risultano determinanti per il recupero delle funzionalità visive.

Prenota subito una visita con l'oculista pediatrico ai numeri 06 6381682 - 329 9889618.

I Professionisti

Dott.ssa Francesca

Medico chirurgo specializzato in oftalmologia all'Università di Roma...

Dott Antonino Vadalà

Medico chirurgo dal 2004, specializzato in oftalmologia presso l'Università di Sassari...

Maria Laura Pizzi

Ortottista, che si occupa di alterazioni della mobilità oculare...

Approfondisci

Dove Siamo