OCT – TOMOGRAFIA OTTICA
COMPUTERIZZATA

ATTREZZATURE MEDICHE CERTIFICATE

OCT – TOMOGRAFIA OTTICA
COMPUTERIZZATA

ATTREZZATURE MEDICHE
CERTIFICATE

OCT - TOMOGRAFIA OTTICA COMPUTERIZZATA Roma

Rivolgiti allo Studio Vadalà per l’esame OCT a Roma, ovvero la tomografia ottica computerizzata, eseguito con strumentazioni di ultima generazione e personale medico competente. Questo particolare tipo di controllo diagnostico è richiesto soprattutto per pazienti che soffrono di disturbi e patologie alla cornea, retina e nervo ottico.

 

QUANDO SOTTOPORSI ALLA TOMOGRAFIA

 Lo studio Vadalà, a Roma, in zona Aurelia dispone di oculisti scrupolosi e qualificati  in grado di curare qualsiasi patologia, sia negli adulti, sia nei bambini.

Nel caso di sospetto nei pazienti di malattie corneali, patologie al nervo ottico, disturbi della retina e che evidenziano opacità dei mezzi diottrici oculari o alterazioni del film lacrimale sottopongono immediatamente i pazienti all’esame OCT a Roma.

Grazie all’impiego di luce laser non nociva, questa diagnosi offre scansioni molto nitide della cornea, della retina, del nervo ottico, consentendo una analisi dettagliata di tutti gli strati della cornea e della macula. Solitamente si ricorre all’OCT per: degenerazione maculare senile; retinopatia diabetica; glaucoma; edema maculare; atrofia retinica; retinoschisi foveale; corioretinopatie acute; occlusione venosa retinica.

ESAME UTILE ED INNOCUO

L’esame di tomografia ottica computerizzata o esame OCT a Roma non invasivo, è necessario per definire lo stato di determinate patologie. L’esecuzione dura circa 15 minuti e consiste nel guardare fisso una luce emanata dall’apposito apparecchio. Il tipo di esame è affidabile e non prevede contatti o conseguenze dolorose. 

  STUDIO OCULISTICO VADALÀ DOTT.SSA FRANCESCA E DR. ANTONINO | Sede Legale: V. De Vecchi Pieralice 44, 00167 Roma | P. Iva: 04812551002    Privacy Policy -Cookie Policy

si4web

© 2019 | All rights reserved