TOPOGRAFIA
CORNEALE
ATTREZZATURE MEDICHE CERTIFICATE
Visite oculistiche - Roma
Prenota una topografia corneale chiamando subito lo studio al numero 06 6381682, richiedi informazioni più dettagliate.

TOPOGRAFIA CORNEALE:
PRENOTA ORA!
La topografia corneale è un esame semplice e non invasivo che permette di rilevare con estrema precisione la curvatura della cornea, l’esame è assolutamente indolore ma è molto importante che l’occhio sia “a riposo” quindi è necessario non indossare le lenti a contatto per 24 – 48 ore prima di effettuare l’esame,eseguito con uno strumento chiamato Topografo Corneale.
QUANDO ESEGUIRE L'ESAME
L’indagine diagnostica si rende necessaria in casi di cheratocono per ottenere informazioni dettagliate riguardo la gravità della patologia e lo stato di avanzamento. Il test è fondamentale negli interventi di chirurgia refrattiva, laser e trapianto, in fase pre e post operatoria. L’esame si effettua con l’utilizzo di uno speciale topografo che proietta sulla superficie corneale una serie di anelli colorati concentrici, leggendo al contempo la riflessione dell’immagine. Un computer elabora i dati e misura la curvatura in base al grado di distorsione degli anelli. Non è previsto l’impiego di colliri.
UNA PROCEDURA NON INVASIVA
Il paziente, che esegue la topografia corneale, posto di fronte ad una specifica strumentazione deve semplicemente fissare un punto luminoso, permettendo al macchinario di scattare delle fotografie, che poi verranno analizzate dal software. Lo Studio Vadalà, a Roma, dispone delle più moderne tecnologie per l’esecuzione della topografia corneale. Per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento: 06 6381682.